Privacy Policy

Informativa per il trattamento dei dati personali

Tale informativa è resa ai sensi del Regolamento UE n.2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (e che abroga la direttiva 95/46/CE – regolamento generale sulla protezione dei dati); tale informativa è resa anche ai sensi dell’art.13 del D.lgs n.196/20013 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Pertanto, a seguito della consultazione di questo sito web e/o all’utilizzo dei suoi servizi, La informiamo che possono essere trattati i dati relativi a persone identificate o identificabili secondo la normativa del GDPR (General Data Protection Regulation). Tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è The Italian Decking Company s.r.l. (Cod. fisc. e P. Iva 03702400163) con sede in Urgnano (BG), Via Provinciale n.2763.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Oggetto del trattamento

Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente.

I sistemi informatici e le procedure di software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (uniform resource identifer) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file utilizzato in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (informazioni di contatto quali: nome, cognome, settore di attività, indirizzo postale, email, numero di telefono, sito web) e non sensibili, comunicati e forniti – anche durante la compilazione dei moduli presenti sul sito web del Titolare. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la possibilità di fruire dei servizi indicati e pertanto l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Raccogliamo dati personali trattati da terze parti, ad esempio, dati che si desidera condividere con noi sui social network accessibili al pubblico – ad esempio Facebook, You Tube, Instagram, Pinterest.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti sia elettronici e/o automatizzati che cartacei per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e comunque per non oltre i termini di legge.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia.

I dati personali verranno trattati all’interno dell’Unione Europea.

È importante che si assicuri che il Suo computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il Suo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità sotto indicate a dipendenti e collaboratori del Titolare ed a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati

I dati personali forniti potranno essere comunicati a terzi, che operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento dei dati. Tali terzi appartengono alle seguenti categorie:

– incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati, pertanto aziende di trasporto e logistica (in esecuzione di obblighi contrattuali);

– società che svolgono servizi di incasso e pagamento;

– commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali;

– consulenti – anche legali – o altri soggetti che forniscono servizi connessi;

– aziende o professionisti appaltatori o subappaltatori (in esecuzione di obblighi contrattuali o normativi)

– autorità competenti per adempimento di obblighi di legge

Queste società sono obbligate a proteggere i Suoi dati e ad utilizzarli conformemente alla presente informativa e alle prescrizioni di Legge.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è limitato alle finalità per le quali sono stati raccolti.

In particolare, i Suoi dati personali potranno essere trattati per riscontrare le Sue richieste finalizzate all’ottenimento di informazioni, per l’invio di materiale informativo (cataloghi, brochure, listino prezzi etc.), per l’elaborazione degli ordini e la gestione del rapporto commerciale (consegne, fatture, servizio clienti), nonché – previo Suo specifico consenso – per ricevere le nostre newsletter e/o materiale pubblicitario. Segnaliamo che se è già nostro cliente potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo dissenso.

I dati personali comunicati dagli Interessati sono dunque trattati per soddisfare le richieste degli Interessati stessi ed il trattamento è svolto in base alle condizioni di liceità previste dall’art.6 GDPR.

Diritti dell’interessato

In ogni momento l’Interessato, ai sensi dell’art.7 Codice della Privacy e dell’art 15 GDPR ha il diritto di:

– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;

– ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati,

– ottenere: informazioni circa il periodo di conservazione e limitazioni del trattamento, la portabilità dei dati, ossia riceverli in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

– opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Il diritto di opposizione dell’interessato per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, l’Interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art.77 del Regolamento UE 2016/679.

Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

– una raccomandata a.r. a The Italian Decking Company s.r.l., Via Provinciale n.2763, Urgnano (BG);

– una e-mail all’indirizzo privacy@decodecking.it

Minori

Questo sito ed i Servizi del Titolare non sono destinati ai minori di anni 18 ed il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà tempestivamente, su richiesta degli utenti.

Modifiche alla Policy

L’evoluzione del quadro normativo in materia di privacy, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali. E’ pertanto possibile che la nostra privacy policy subisca modifiche nel tempo, La invitiamo pertanto a consultare periodicamente questa pagina.