collezione décowood

décowood

la collezione

décowood classic

La tecnologia Décowood è il risultato di una tecnologia estremamente contemporanea che unisce legno e plastica. Si tratta di un prodotto dotato di notevole resistenza che offre le qualità estetiche e il tatto del legno naturale, senza alcun bisogno di manutenzione extra-ordinaria nel tempo. Si tratta di un materiale imputrescibile, assolutamente immune da qualsiasi tipo di aggressione esterna: da quelle naturali come insetti, termiti, funghi e altri microrganismi, pioggia, grandine, neve e raggi UV, a quelle chimiche, come acidi diluiti e soluzioni saline o clorate.

GAMMA COLORI E FINITURE

DIMENSIONI

23 x 146 x 2200 mm

décowood plus

Décowood Plus è il nuovo esclusivo profilo Décowood con estetica e funzionalità avanzate. Caratterizzato da un look particolarmente delicato e naturale, all’occhio appare ancora più simile al legno. La doga è più larga e offre la possibilità di scelta tra due facce estremamente accattivanti ed appaganti. La granulometria della polvere di legno è studiata e selezionata per ottenere un risultato estetico eccezionale, oltre che per migliorare sensibilmente la resistenza a urti, graffi e macchie, mantenendo le caratteristiche di ecocompatibilità che contraddistinguono tutti i profili Décowood.

GAMMA COLORI E FINITURE

DIMENSIONI

profilo alveolare 23 x 165 x 2200 mm

profilo solido 20 x 165 x 2200 mm

décowood poetto

Déco è orgogliosa di avere contribuito in modo significativo alla riqualificazione del lungomare Poetto di Cagliari. In questo contesto, azienda e progettisti hanno dato vita a un profilo specifico, dedicato al progetto, di standard molto elevato. Grazie alla particolare lavorazione superficiale, il materiale è anti-scivolo e altamente resistente ai graffi. Questo profilo è particolarmente adatto al grande passaggio di persone, conferisce al contesto un’eleganza delicata e contemporaneamente una forte identità. Grazie al successo della prima installazione, Décowood Poetto è stato quindi scelto per numerosi altri progetti pubblici, commerciali e residenziali.

GAMMA COLORI E FINITURE

DIMENSIONI

19 x 146 x 2900 mm

décowood fiberglass

decowood-fiberglass

Secondo l’esperienza comune, il vetro è un materiale fragile. Eppure, se viene filato a diametri inferiori al decimo di millimetro acquisisce stupefacenti proprietà di resistenza meccanica e resilienza. La fibra di vetro è stata sino ad oggi utilizzata principalmente in campo aerospaziale, nautico, automobilistico. Nell’ottica di una continua ricerca tecnologica, Déco ha deciso di impiegare questa fibra nella formula di Décowood per offrire ai propri clienti nuove eccezionali prestazioni. Décowood Fiberglass è una formula innovativa che grazie all’utilizzo della fibra di vetro rende i profili Décowood fino al 40% più resistenti. I profili con formula Fiberglass risultano adatti specialmente a luoghi pubblici soggetti a forte affollamento.

 

Il miglioramento si traduce in:

– ineguagliabile resistenza agli urti
– possibilità di aumentare interasse sottostruttura
– maggiore stabilità dimensionale

GAMMA COLORI E FINITURE

frangisole

I frangisole Décowood conferiscono agli ambienti una resa estetica raffinata oltre a una gradevole ombreggiatura capace di offrire privacy e protezione dai raggi solari, migliorando allo stesso tempo le prestazioni energetiche degli edifici.

GAMMA COLORI E FINITURE

LA COLLEZIONE

FRANGISOLE S

37 x 37 mm

FRANGISOLE M

70 x 40 mm

FRANGISOLE L

100 x 50 mm

FRANGISOLE XL

160 x 60 mm

altri prodotti

LEGNI COMPOSITI

décowood


ultrashield

S

TWIX

BAMBU

PANORAMA

LEGNI NATURALI

IPE LAPACHO


TEAK

.

ANGELIM