cladding outdoor

cladding

Il sistema a facciata ventilata è una delle tecnologie di rivestimento più efficaci per risolvere le problematiche relative alla protezione degli edifici dall’umidità e dagli agenti atmosferici, allo stesso tempo migliorandone l’isolamento termico e acustico.
cladding-1

Déco investe quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie applicate al rivestimento verticale degli edifici, ponendo particolare attenzione alle pareti ventilate e ai frangisole, elementi che conferiscono forte personalità agli edifici. I rivestimenti verticali possono essere realizzati con i medesimi sistemi utilizzati a pavimento. Le collezioni di legni compositi UltraShield e Décowood e di legni naturali si compongono di profili tecnologicamente avanzati, caratterizzati dall’ampia scelta di colori, finiture e geometrie per poter offrire al progettista la soluzione adatta a qualsiasi esigenza architettonica.

PARETI VENTILATE

Il sistema a facciata ventilata offre una soluzione di rivestimento per esterno volta al miglioramento delle prestazioni dell’edificio. Questa tecnologia risolve le problematiche causate dall’umidità e dagli agenti atmosferici, migliora le prestazioni di isolamento termico e acustico degli edifici, potenzia le prestazioni dei sistemi di isolamento esterni tradizionali (sistemi a cappotto) e riduce il processo di degrado del paramento esterno. Inoltre i rivestimenti verticali Déco eliminano i ponti termici, rendendo omogenea la protezione termica della facciata e migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio. L’aria che entra nell’intercapedine dal basso verso l’alto crea un efficace flusso aerato che sviluppa le funzioni di traspirazione della facciata ed eliminazione dell’umidità.

cladding